Mutui per immobili con provenienza donazione - Mutui Casa | Mutui Asta | Mutuo agevolato con fondo di garanzia

Menu
Vai ai contenuti
Mutuo in presenza di Donazione

Mutuiasta.it Mutui in presenza di Donazine

Gli immobili che sono stati oggetto di Donazione possono essere offerti in garanzia per la stipula di un mutuo ipotecario, ma spesso le banche non si ritengono sufficientemente tutelate, quindi potrebbero esserci problemi per ottenere il finanziamento.
La Donazione è il contratto col quale, per spirito di liberalità, una parte arricchisce l'altra disponendo a favore di questa di un suo diritto e può prevedere un regime fiscale agevolato, soprattutto se si tratta di una donazione tra genitori e figli, o comunque discendenti in linea retta. Dobbiamo però fare attenzione a come viene utilizzata, perché potrebbe avere anche conseguenze spiacevoli, soprattutto quando si tratta di beni immobili.

La Donazione di un immobile, anzitutto, può essere revocata dal donante per ingratitudine, oppure in caso di sopravvenienza di figli.

La prima ipotesi è piuttosto rara, dato che è ammessa solo quando il donatario si è reso colpevole, verso il donante, di calunnia, di ingiuria grave o di un grave danno al suo patrimonio, gli ha rifiutato gli alimenti o addirittura ha ucciso o tentato di uccidere il donante oppure un suo ascendente o discendente.

L'ipotesi della sopravvenienza di figli è invece più concreta, perché per sopravvenienza non si intende solo la nascita di altri figli del donante, ma anche la presenza di figli concepiti prima della donazione, di cui il donante non era a conoscenza, e riconosciuti nei due anni successivi. Grazie al progresso tecnico e scientifico, l'accertamento della paternità è oggi molto più facile, dunque la sopravvenienza di figli è una possibilità di cui non si può fare a meno di tenere conto. Inoltre, la Corte Costituzionale ha stabilito che la revocazione della donazione deve essere consentita anche in caso di sopravvenienza di un figlio naturale, senza limiti di tempo (sentenza n. 250 del 3 luglio 2000). continua a leggere ..

Richiedere un Mutuo per l'Acquisto di un Immobile con Donazione
Quando si richiede un Mutuo per l'acquisto di un immobile, l'istituto di credito analizza la posizione economica patrimoniale e reddituale dei richiedenti oltre ad effettuare dei controlli ipo catastali sull'immobile che si desidera acquistare. Solo a seguito di tutte le verifiche, l'Istituto di Credito decide se concedere il Mutuo.
La Donazione di un immobile, comporta una attenta analisi e una competenza tecnico legale da parte dell'istituto mutuante tale da evidenziare che le Banche che finanziano questo tipo di operazioni non sono molte.

Con noi di MutuiAsta.it puoi ottenere un mutuo anche se l'immobile presenta una provenienza per donazione. Richiedi informazioni attraverso il nostro modulo contatti, a breve, un nostro consulente sarà a tua disposizione per analizzare insieme il tipo di provenienza donativa ed individuare la soluzione migliore per ottenere un mutuo in tutta sicurezza.

Mutuiasta.it è l'agente in attività finanziaria con mandato diretto Avvera S.p.A. Gruppo Banca Credem
Nessun costo di intermediazione, tutto online semplice facile e veloce!


Richiedi il tuo preventivo gratuito
e senza impegno.
Stai per acquistare all'Asta? richiedi la pre delibera di un Mutuo
finanziamo fino al 95% dell'importo di aggiudicazione
Mutuo giovani
Finanziamento Consap 100%
Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da l'Ag. Pietro Palmisano, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta.
Mutuo Con provenienza donazione a Milano, Provenienza donativa Milano e provincia, acquisto immobile con provenienza donativa Sesto San Giovanni, Monza, Lecco.
richiedere un Mutuo per donazione, quali banche finanziano immobile con donazione a milano, monza, lecco, bergamo sesto san giovanni, immobile con donazione come fare per ottenere un mutuo, rogitare con donazione quali banche finanziano, mutuo per donazione a milano monza sesto san giovanni,
Pietro Palmisano, Agente in attività finanziaria mandato di agenzia Avvera S.p.A.  OAM n°A12509  IVASS n° E000505862  
"Copyright tutti i diritti riservati"
20099 -  Sesto San Giovanni (MI)
Via Grugnola 179                                                  
02 91440103
+39 379 2797862
P.iva:  09228500964 - C.F: plmptr75a18c424n    
Torna ai contenuti