Predelibera mutuo casa - Mutui per Acquisto Casa | in Asta | Finanziamenti

Menu
Vai ai contenuti
Pre Delibera Mutuo Casa
Predelibera mutuo casa: cos'è e come funziona

La pre-delibera di un mutuo casa, detta anche voucher, è un un'azione preliminare che consente ai clienti di conoscere l'importo massimo che l'istituto di credito è disposto a concedere, ancor prima di  individuare l’immobile che si intende acquistare, sia in asta che in normale compravendita.
Predelibera di un mutuo
Vediamo come funziona questo passaggio importante,  utile per orientarsi in modo efficace nella scelta dell'immobile da acquistare.
L’iter per l'approvazione di un Mutuo per l'acquisto di una casa può richiedere molto tempo, da uno a tre mesi in media, ed in alcuni casi l'attesa può far saltare un affare e compromettere l'acquisto che si intende effettuare. Inoltre, iniziare a cercare e confrontare immobili senza sapere di preciso quale somma sia possibile ottenere a disposizione, potrebbe rivelarsi una perdita di tempo. Gli istituti di credito, oltretutto, saranno disposti a concedere una determinata somma solo dopo avere esaminato reddito e garanzie dei richiedenti, in modo da pianificare il rimborso delle rate. Meglio non aspettare, con Mutuiasta.it puoi ottenere la delibera del mutuo prima di partecipare ad un'asta immobiliare per esempio, la stessa sarà subordinata al prezzo di aggiudicazione e di perizia.
La Delibera reddituale, serve per superare una serie di imprevisti, semplicemente perché consente di affrontare le verifiche di rito da parte degli istituti di credito prima di aver scelto l'immobile. In questo modo, il cliente ha virtualmente a disposizione una determinata somma, ovvero l’importo massimo che l'istituto di credito è disposto a concedere.
Ottenuta la Delibera reddituale, si potrà quindi procedere nella ricerca dell’immobile da acquistare con maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie possibilità; una volta individuato sarà possibile accorciare i tempi per l’approvazione definitiva del finanziamento, Infatti, a questo punto, non resterà che attendere la perizia da parte di un tecnico di fiducia incaricato dall'istituto di credito.
Attenzione pero! avere in mano una Delibera reddituale, non vuol dire che si è sicuri di ottenere definitivamente il mutuo richiesto, infatti, individuato l'immobile, sarà necessario verificare lo stesso, abbia i requisiti necessari di abitabilità e conformità e che risponda al valore indicato di compravendita.

Durata Delibera, per ovvie ragioni, le condizioni di una Delibera non può rimanere valida ed immutata senza limite temporale: generalmente la Delibera, ha una validità che non supera in via generale i quattro mesi di durata e se entro tale lasso di tempo l'acquisto della casa, con la relativa sottoscrizione del mutuo, non si fosse concretizzata, sarebbe necessario richiedere una nuova delibera e quindi una nuova istruttoria.
.
Richiedi il tuo preventivo gratuito
e senza impegno.
Stai per acquistare all'Asta? richiedi la pre delibera di un Mutuo
finanziamo fino al 95% dell'importo di aggiudicazione
Mutuo giovani
Finanziamento Consap 100%

Compila il tuo Form e a breve sarai contattato da un nostro esperto. Ricorda! da noi non paghi mediazioni ed in più hai a disposizione il tuo consulente personale fino al Rogito.

Pietro Palmisano, Agente in attività finanziaria mandato di agenzia Avvera S.p.A.  OAM n°A12509  IVASS n° E000505862  
"Copyright tutti i diritti riservati"
20099 -  Sesto San Giovanni (MI)
Via Grugnola 179                                                  
02 91440103
+39 379 2797862
P.iva:  09228500964 - C.F: plmptr75a18c424n    
Torna ai contenuti