Mutuo Casa - Mutui Casa | Mutui Asta | Mutuo agevolato con fondo di garanzia

Menu
Vai ai contenuti
Mutui Casa
Mutuo Casa con MutuiAsta.it
.
L’acquisto della prima casa è un passaggio fondamentale nella vita di ogni persona. Tuttavia, non sempre si dispone della somma necessaria per l’acquisto dell’immobile.  
Il Mutuo prima casa ti consente di ottenere la liquidità necessaria per finanziare il  tuo acquisto. E' possibile ottenere un Mutuo anche per acquistare la seconda casa o per ristrutturare l'immobile appena acquistato.
Bisogna tener presente che un mutuo rappresenta anche un impegno della durata di diversi anni (da 5 a 30 anni, normalmente) , per cui è essenziale scegliere la formula migliore e più adatta alla tua situazione economica.

Cosa sapere per accendere un Mutuo Casa

  
Prima di scegliere mi devo fare queste domande Posso ottenere un mutuo?
Chiunque può richiedere un mutuo, purché possa dimostrare di essere in grado di restituire nel tempo la somma avuta in prestito.

Quanto posso chiedere?
In generale, l’intermediario concede un importo che non supera l’80% del valore dell’immobile da acquistare, valore stabilito in base alla perizia (> Il mutuo dalla A alla Z) effettuata da un esperto. A volte gli intermediari concedono mutui che vanno anche oltre l’80% del valore dell’immobile, ma in questi casi richiedono maggiori garanzie e spesso applicano condizioni meno favorevoli per il cliente.

Quale rata mi posso permettere?
Prima di chiedere il mutuo è opportuno valutare attentamente il proprio reddito soprattutto in prospettiva e determinare la propria disponibilità mensile una volta sottratte le spese ordinarie. È ragionevole che la rata non superi un terzo del proprio reddito disponibile, per poter far fronte alle spese correnti, a quelle impreviste e a possibili riduzioni di reddito causate, ad esempio, da malattia, infortunio, licenziamento.

Quanto mi costa il mutuo per l'acquisto di un imobile?
La principale componente del costo è costituita dagli interessi, che sono il compenso per il prestito erogato e dipendono anche dalla durata del mutuo. Agli interessi si aggiungono altri costi, tutti indicati nel Foglio Informativo disponibile presso l’intermediario e sul suo sito internet. Nella pianificazione delle spese si deve inoltre tenere conto delle spese notarili e delle imposte, da pagare una sola volta al momento della stipula del contratto di acquisto della casa.

Quale durata mi conviene?
La durata del mutuo, concordata tra cliente e intermediario e definita nel contratto, è uno degli elementi che determina l’importo della rata. La rata è formata dal capitale più gli interessi. A parità di importo del finanziamento e di tasso di interesse, quanto più breve è la durata, tanto più alte sono le rate, ma più basso è l’importo dovuto per gli interessi; quanto più lunga è la durata, tanto maggiore è l’importo dovuto per gli interessi ma più basse le rate.  

Con Noi di MutuiAsta.it NON paghi mediazione, il mutuo è Diretto Banca ed è possibile richiederlo anche Online completamente Digitale. Attraverso la nostra App innovativa di Namirial, e possibile caricare i documenti necessari per la Domanda di Mutuo, firmare documenti  in tutta sicurezza  e seguire l'istruttoria del Mutuo fino alla Delibera, non sarà più necessario recarsi in Banca.

MutuiAsta.it è l’Agente in Attività Finanziaria appartenente alla Rete Avvera S.p.A. del Gruppo Branca Credem.  


 Stai cercando casa?
il miglior mutuo per te e risparmia...
 finanziamo il vostro acquisto fino al 95% del valore di compravendita anche in Asta!
Mutuo 100% tramite Fondo di Garanzia Consap
1
Compila il Form
in pochi secondi
2
inoltra richiesta
3
ricevi prefattibilità e
assistenza senza impegno




Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da l'Ag. Pietro Palmisano, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta.
Gamma dei prodotti:

Mutuo Varia il Fisso 9 anni
Adatto a chi vuole iniziare con una rata fissa ad un tasso vantaggioso, senza rinunciare alla libertà di scegliere il tipo di tasso nel periodo successivo.Il Mutuo Varia il Fisso è un finanziamento ipotecario che permette al cliente, dopo un periodo iniziale nel quale il rapporto è regolato da un tasso fisso, di continuare con un tasso variabile o rinegoziare il mutuo con un nuovo tasso fisso grazie alla possibilità di esercitare una opzione gratuita, consentita una tantum ed esercitabile in ogni momento.
Mutuo Tasso Fisso
Il Mutuo a tasso fisso ha la peculiarità di avere una rata di rimborso il cui ammontare è costante nel tempo e predeterminato già alla stipula del contratto. Il vantaggio della tranquillità offerta dal mutuo tasso fisso sulle rate da rimborsare, che rimangono stabili dal primo all’ultimo mese per tutta la durata del mutuo, permette di effettuare una dettagliata pianificazione delle uscite monetarie senza il rischio di incorrere in spese impreviste.

Variabile
Il mutuo tasso variabile è un finanziamento il cui tasso di interesse è legato all’oscillazione di un parametro di riferimento, in genere l’Euribor. L’ammontare della rata può variare al rialzo, nel caso di aumento dell’indice di riferimento, o al ribasso, nel caso di diminuzione dello stesso.
Nel mutuo tasso variabile l’importo della rata è strettamente legato alle oscillazioni del mercato e dunque al valore dell’indice nel periodo scelto per il pagamento della rata.
Generalmente, l’importo delle rate iniziali è più basso rispetto a quelle definite da un mutuo a tasso fisso. Nel caso in cui l’inflazione dovesse diminuire, tipicamente, il mutuo tasso variabile permette di godere di una variazione al ribasso sulle rate di rimborso.Scegliere un mutuo tasso variabile significa dover valutare attentamente il fattore di rischio: se l’inflazione aumenta, con tutta probabilità, aumenterà anche l’importo della rata del mutuo.
Nella richiesta di un preventivo mutuo è bene ricordare che le oscillazioni di mercato saranno sempre il riferimento, sia in positivo che in negativo, per la determinazione del valore di rimborso del mutuo stesso.


Variabile multiswitch
Il mutuo tasso variabile multiswitch è una forma di finanziamento che ti dà la possibilità, partendo da un mutuo tasso variabile, di incorporare una o più opzioni (massimo 3) di variazione del tasso a scelta del cliente.
Al momento della sottoscrizione del contratto questa tipologia di mutuo casa prevede, in aggiunta all’opzione per il passaggio da tasso variabile a tasso fisso compresa nella versione base del prodotto, la possibilità di acquistare ulteriori due (o una) opzioni di cambio tasso:
  • da fisso a variabile
  • da variabile a fisso
L’acquisto di ogni singola opzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dalla versione base, determinerà un incremento dello spread che sarà applicato alla prima rata.Tutte le opzioni sono esercitabili in ogni momento e senza costi aggiuntivi.


Fisso Rata Crescente
Il mutuo a tasso fisso rata crescente è una forma di finanziamento caratterizzata da un piano di ammortamento che prevede un incremento dell’importo delle rate fino ad estinzione del valore del mutuo, come previsto dalle clausole contrattuali.
Con questa tipologia di mutuo a tasso fisso le prime rate risultano essere di importo più basso rispetto alle rate successive. Con un piano d’ammortamento di natura crescente, inizialmente il cliente pagherà sulle rate una percentuale di quota capitale meno consistente rispetto a quelle future. Pertanto, dato che il capitale si ridurrà più lentamente, si registrerà una maggiore esposizione agli interessi durante l’ultimo periodo della durata contrattuale per la presenza di un ammontare elevato di Capitale Residuo.
Pietro Palmisano, Agente in attività finanziaria mandato di agenzia Avvera S.p.A.  OAM n°A12509  IVASS n° E000505862  
"Copyright tutti i diritti riservati"
20099 -  Sesto San Giovanni (MI)
Via Grugnola 179                                                  
02 91440103
+39 379 2797862
P.iva:  09228500964 - C.F: plmptr75a18c424n    
Torna ai contenuti