richiedere un mutuo - Mutui per Acquisto Casa | in Asta | Finanziamenti

Menu
Vai ai contenuti
Perché richiedere un Mutuo Casa con MutuiAsta.it

Potresti sentire il desiderio di acquistare un immobile: devi sapere che questo è un ottimo momento per fare investimenti. Il mercato immobiliare è in movimento, c’è chi ha esigenza di vendere ma ci sono anche località che a causa del flusso di trasferimenti stanno avendo prezzi estremamente competitivi, inoltre i tassi per i prestiti sono davvero favorevoli. Insomma: la casa, per viverci o come fonte di reddito passivo, può essere un ottimo modo per far fruttare i tuoi soldi. Ecco qualche consiglio per richiedere un mutuo senza pensieri conoscendo i dettagli e a chi rivolgerti.
Dove richiedere un mutuo per la tua casa
Tra gli specialisti mutui per acquisto casa troviamo MutuiAsta.it, il portale che offre online un servizio di consulenza ma che vanta anche numerosi Corner per i propri clienti. L’idea è quella di offrire un servizio efficace senza dover pagare le commissioni di un mediatore creditizio; tra i servizi offerti in catalogo puoi trovare Mutui per acquisto Casa, Mutui per acquisto in Asta, Mutui per acquisto e ristrutturazione. Come puoi fare per ottenere il tuo mutuo? Vai sul sito web, clicca sul modulo di richiesta così da entrare in contatto con i consulenti e avere assistenza tramite un sistema digital che preferisci: puoi scegliere mail, WhatsApp, telefono o una videocall oppure, se preferisci di persona puoi richiedere un appuntamento all’interno di un corner di un Istituto di Credito.
Mutui casa: cosa devi sapere prima di richiederlo
Tempistiche per moratoria e mancati pagamenti. Chiaramente nessuno pensa di affrontare il mutuo facendo debiti ma gli imprevisti possono capitare. Uno dei primi aspetti da valutare è quindi capire come funzionano le sospensioni e l’attivazione della moratoria. Quando ci si trova in un momento di difficoltà i dubbi assalgono ma sapere già come muoversi può essere di conforto e soprattutto di aiuto.
I documenti necessari. Prima di richiedere un mutuo, informati su quali documenti ti serviranno, riuscirai a snellire la pratica e a renderla molto più rapida. In questo modo avrai accesso più rapidamente al tuo prestito e potrai avverare più facilmente il sogno di una casa tutta tua.
Le valutazioni da parte dell’istituto di credito. Cerca di informarti sull’Istituto di Credito che contatti così da comprendere quali sono le valutazioni che compie; solitamente si occupa di verificare capacità economiche ma anche patrimoniali così da accordare una rata congrua per poter garantire una buona qualità di vita.
Cosa devi valutare tu. Come cliente devi valutare alcuni aspetti importanti: l’importo della rata, il tasso e tutte le clausole in caso di necessarie rimodulazioni o altro. È importante capire quali sono poi le differenze tra un tasso fisso e variabile ma soprattutto quali sono i tuoi diritti e doveri.
Tipologie di mutuo. Esistono diverse tipologie di mutuo per la casa, ci sono quelli a tasso variabile e a tasso fisso ma c’è anche quello a due tipi di tasso dove viene diviso in una parte con tasso fisso e un’altra con variabile. Infine ci sono quelli a tasso variabile con un range limitato stabilito precedentemente.
La casa resta un ottimo investimento
I migliori esperti di economia continuano a proporre l’acquisto di immobili come un investimento; non solo chi cerca una casa per viverci quindi ma anche chi desidera far fruttare i propri risparmi può pensare di comprare casa. L’investimento immobiliare riesce a dare i suoi frutti su più piani: da una parte troviamo la possibilità di affittarla, avendo quindi una rendita passiva mensile, dall’altra c’è la possibilità di affitti brevi a scopi turistici o d’affari ed infine c’è anche la possibilità vantaggiosa di ristrutturare e vendere ad un prezzo maggiore se il mercato lo consente.
Pietro Palmisano, Agente in attività finanziaria mandato di agenzia Avvera S.p.A.  OAM n°A12509  IVASS n° E000505862  
"Copyright tutti i diritti riservati"
20099 -  Sesto San Giovanni (MI)
Via Grugnola 179                                                  
02 91440103
+39 379 2797862
P.iva:  09228500964 - C.F: plmptr75a18c424n    
Torna ai contenuti